Dopo l’arrivo della modalità interprete per Google Assistant, in queste ore Google annuncia che il nuovo Google Assistant è in fase di rollout in altri cinque paesi a partire dal 12 dicembre 2019.

Infatti, dopo il lancio esclusivo per gli Stati Uniti, l’assistente digitale di Google sta per arrivare anche in Inghilterra, Irlanda, Singapore, Australia e Canada.

La nuova versione di Google Assistant è stata presentata per la prima volta durante il lancio ufficiale dei nuovi Pixel 4. Rispetto all’assistente digitale che conosciamo, il nuovo può contare su una velocità di esecuzione delle query molto superiore, anche in conversazione continua e di riuscire a gestire gran parte delle richieste in loco, direttamente sul proprio smartphone e non più in costante comunicazione con i server Google.

La nuova generazione di Google Assistant continua ad essere ancora esclusiva dei nuovi Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL, e funziona solo in lingua inglese.

Purtroppo l’arrivo in questi pochi paesi della UE non implica che siamo vicini al rilascio anche per l’Italia. C’è la sensazione che ci vorrà ancora del tempo prima che il nuovo Assistant arriverà qui da noi. Durante l’evento Made by Google abbiamo avuto conferma che la nuova versione arriverà anche sulla passata generazione di Pixel, ma anche in questo caso non ce n’è traccia.