Qualche settimana fa vi avevamo parlato dell’interessante nuovo design del pannello feed di Google Assistant, lasciandovi poi con la speranza che questo sarebbe prima o poi arrivato anche per noi utenti italiani. In queste ore i colleghi di AndroidPolice, i quali inizialmente non avevano ricevuto il nuovo design di Google Assistant, confermano che effettivamente il rollout dell’update è stato ufficialmente avviato.

È partito il rollout del nuovo design per Google Assistant

Infatti, sempre più utenti stanno confermando di notare i nuovi “snapshot“, ovvero il rinnovato design delle classiche “carte” visualizzate all’interno di Google Assistant e che risultano più semplici da leggere e adoperare. Dal canto suo Google non si è ancora pronunciata sull’inizio del rollout generale, ma è probabile che già nelle prossime ore avremo modo di apprendere qualcosa in più da parte della compagnia.

google assistant nuovo design rollout

Il restyling dell’interfaccia di Google Assistant andrà a mostrare le schede secondo un ordine cronologico, oltre a rimuovere tutte quelle ridondanti e poco utilizzate che effettivamente non avevano molto senso di esistere. Lo scopo di Google sembra quindi quello di “pulire” l’interfaccia da funzioni superflue, dando così modo all’utente di avere sempre a portata di mano quelle realmente utili.

Purtroppo noi in redazione non lo abbiamo ancora ricevuto, ma fateci sapere nei commenti se siete stati più fortunati di noi!