Da alcuni mesi il team di Google sta testando un’interfaccia utente di Google Assistant più compatta che utilizza alcuni elementi visivi presi da Google Pixel 4, caratterizzata dal minor spazio occupato dai risultati sullo schermo e pare che il colosso di Mountain View abbia in progetto altre modifiche.

I suoi sviluppatori, infatti, stanno testando un altro design di Google Assistant che porta anche sui telefoni non Pixel la barra luminosa già vista in funzione su Google Pixel 4 (viene mostrata quando il microfono è attivo ed in ascolto, pulsa mentre l’utente parla e continua ad animarsi fino a quando non viene fornita una risposta).

Come cambia il design di Google Assistant

A seguire l’attuale versione dell’assistente (a sinistra) e quella che potrebbe essere presto implementata dal colosso di Mountain View (a destra):

La nuova versione introduce alcune modifiche a quella compatta dell’assistente che nelle ultime settimane è stata protagonista di un test con qualche utente (a partire dall’eliminazione dei controlli a forma di pillola nella parte bassa e dallo spostamento della tastiera nell’angolo in basso a destra).

Questo design sembra sostituire quello di Google Assistant compatto ma non è chiaro se il colosso di Mountain View deciderà di metterlo a disposizione di tutti al suo posto. Staremo a vedere.