In occasione di Google I/O 2019, il team del colosso di Mountain View ha fornito una dimostrazione di una versione molto più veloce di Google Assistant.

In particolare, all’assistente è stato chiesto di inviare un’e-mail a un contatto chiamato “Jessica”, avviando Gmail con il contatto “Jessica Kulla” precompilato nel campo “A” ed il sistema ha quindi permesso di dettare interamente i campi “Oggetto” e “Corpo” dell’email tramite Google Assistant grazie al supporto alla feature Conversazione continua.

Il nuovo Google Assistant è stato lanciato con Google Pixel 4 il mese scorso ma questo nuovo e migliore flusso di dettatura via email non è ancora disponibile.

Pare, infatti, che sia ancora in fase di sviluppo, almeno ciò è quanto sembrano suggerire alcuni indizi scovati nel codice dell’applicazione.

Lo staff di XDA Developers è riuscito a provare questo nuovo sistema, ancora non completamente funzionante:

L’assistente guiderà l’utente attraverso l’invio di un’e-mail vocale chiedendogli di dettare il messaggio e l’oggetto ma il sistema non pare essere ancora ben integrato come le altre nuove azioni di Google Assistant. Tuttavia, il tester non è stato in grado di dettare effettivamente l’oggetto o il corpo dell’e-mail.

Restiamo in attesa di informazioni da Google per scoprire quando il nuovo sistema sarà messo a disposizione di tutti.