In occasione di Google I/O 2019 il colosso di Mountain View ha annunciato che avrebbe ampliato le funzionalità offerte da Duplex, il sistema automatizzato basato su Google Assistant, che si sarebbe così arricchito della possibilità di aiutare gli utenti ad effettuare ordini sul Web.

Ebbene, nelle scorse ore il team di Google ha reso noto che Duplex sta iniziando a supportare i siti di prenotazione dei biglietti per i cinema attraverso Google Assistant su Chrome.

 

Dopo avere scelto un film, sarà possibile selezionare il sito da cui effettuare la prenotazione, con la possibilità di acquistare i biglietti necessari (e la maggior parte dei campi del modulo compilati automaticamente grazie alle informazioni personali salvate con Google).

Il team di Google ha confermato di avere iniziato a sperimentare con Google Assistant in Chrome la feature che aiuta gli utenti a prenotare i biglietti dei film. Restiamo in attesa di scoprire quando sarà disponibile per tutti.

E sempre a proposito di Google, è arrivata la conferma che con Chrome OS 77 tutti i Chromebook saranno in grado di attivare Google Assistant per rispondere alle domande e dare una mano agli utenti con varie attività.

Tra le altre novità di Chrome OS 77 troviamo il miglioramento della gestione dei contenuti multimediali (con la possibilità di disattivare l’audio indesiderato proveniente da una scheda aperta), la possibilità di aggiungere del “tempo bonus” con Family Link per premiare i propri figli e un nuovo sistema che semplifica la navigazione da parte degli utenti con capacità motorie ridotte (è possibile fare clic con il tasto destro, sinistro, doppio clic o trascinare un elemento sullo schermo semplicemente passandoci sopra con il cursore).

Chrome OS 77 dovrebbe essere disponibile per tutti nei prossimi giorni.