Nuove notifiche in arrivo da Google, per la gioia di chi desidera avere una panoramica dell’andamento delle proprie azioni. Si tratta di una funzionalità in fase di test che segnalano i colleghi di AndroidPolice con tanto di screenshot al corredo. Ma vediamo per bene di cosa si tratta.

Le notifiche delle azioni

Che Google dia la possibilità di monitorare le azioni e impostare delle preferenze al riguardo non è una novità, visto che su Google Assistant è presente già da tempo. Basta recarsi nelle impostazioni dell’assistente, andare nel menù “servizi” e quindi cliccare su “Azioni” per aggiungere gli interessi su Discover, fra sport e stocks.

Di nuovo ci sarebbe il fatto che Google stia inviando agli utenti che hanno abilitata tale funzione delle notifiche giornaliere con l’andamento delle azioni monitorate. Ecco un esempio di come si presentano su un Pixel.

Secondo quanto emerso, si tratta di un’implementazione lato server; perciò non c’è alcun modo particolare per ricevere queste notifiche di Google sul proprio smartphone. L’unica cosa utile che potete fare, forse, è scaricare la versione più recente dell’App Google, ma non vi assicuriamo niente.

Comunque, fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se anche voi avete ricevuto queste notifiche sui vostri dispositivi.