Google sta testando un pulsante “Modifica” più intelligente per le query di Google Assistant, mentre Google Duo riceve nuovi filtri per Halloween e Diwali.

Modifica della query in Google Assistant

Google Assistant è in grado di comprendere molte domande anche strane, ma a volte fraintende, tuttavia è possibile toccare e tenere premuto il fumetto per modificarlo o eliminarlo.

Ora Google sottolinea e suggerisce le parole che potrebbero essere state male interpretate consentendo di eliminarle e modificarle facilmente tramite un pulsante Modifica che apre il campo di testo. Al termine, la query modificata verrà inviata come nuova a Google Assistant.

Sembra che la funzione non permetta di istruire Google Assistant a correggere nomi, prodotti o cose che spesso fraintende, inoltre, al momento non esiste una conservazione a lungo termine delle modifiche.

Nuovi filtri per Google Duo

Google Duo ha aggiunto tre nuovissimi filtri video per le vostre videochiamate giusto in tempo per le ricorrenze di Halloween e Diwali.

I nuovi elementi includono due opzioni per Halloween tra cui scegliere accanto a un effetto di luci per Diwali carico di stelle filanti, i quali possono essere aggiunti ai vostri messaggi registrati semplicemente toccando il pulsante “Effetti” sul lato destro.

I due filtri consentono di sovrapporre alla videochiamata una zucca, un cappello da strega, cicatrici e addobbi vari e di aggiungere una casa stregata spettrale, mentre coloro che celebrano Diwali possono aggiungere le stelle filanti e la dicitura “Happy Diwali”.

Non è necessario aggiornare la versione di Google Duo per poter applicare questi nuovi filtri ai messaggi registrati, ma al momento non sono disponibili per tutti gli utenti.