In occasione di Google I/O 2019 il colosso di Mountain View ha annunciato di essere al lavoro su una modalità alla guida per Google Assistant, ossia una soluzione studiata per ridurre al minimo l’interazione touch.

Tale feature era attesa per l’estate ma, a quanto pare, Google non è riuscita a rispettare le previsioni. Tuttavia, nelle scorse ore sono emerse alcune informazioni su come potrebbe funzionare: stando a quanto scoperto dallo staff di XDA Developers, infatti, il team di Google Assistant sta aggiungendo la possibilità di attivare la modalità alla guida attraverso la scansione di un tag NFC.

Nel codice dell’app Google è stato individuato il riferimento a tale opzione, grazie alla quale la nuova modalità potrebbe attivarsi nel momento in cui lo smartphone viene posizionato in un apposito posto (per esempio sul cruscotto o nel supporto da auto).

Lo staff di XDA Developers ha anche individuato una nuova opzione “use Android Auto on phone” che potrebbe essere collegata ad una nuova app “Android Auto for Phone Screens” a cui pare che Google stia lavorando.

Speriamo di saperne di più a breve.