Google Assistant rivede le impostazioni di notifica rendendole più comode, complete e soprattutto facili da gestire. Si tratta di una novità in fase di rilascio che, benché non sia disponibile per tutti, vale la pena cominciare a conoscere.

Le nuove impostazioni per le notifiche di Assistant

Per gestire le notifiche di Google Assistant, quelle per i trasporti pubblici, le azioni, gli eventi imminenti e via dicendo, ora c’è una sezione dedicata, presente proprio lì dove ce la aspetteremmo: nelle impostazioni dell’assistente di Big G.

Questa nuova area, trova spazio sotto alle routine, proprio al posto degli “Aggiornamenti via email”, opzione che ora va a finire proprio all’interno della sezione in questione: “Notifiche”.

Da qui è possibile gestire tutto quello che serve al riguardo, a partire dai suggerimenti, fino alle iscrizioni, passando per i promemoria, le guide, le indicazioni stradali e via dicendo. Ecco un assaggio di come Google ha strutturato il tutto, con un menù suddiviso in varie sezioni e soprattutto semplice da gestire.

Novità interessanti anche per quanto riguarda la sezione relativa alle fonti, ora organizzate in maniera molto più chiara con un menù a icone che dà spazio a un maggior numero di contenuti. Ecco un prima e dopo:

Trattandosi di un aggiornamento lato server e disponibile ancora per un ristretto numero di utenti, come anticipato, non c’è altro da fare che pazientare ancora un po’ per ricevere queste novità. Ma fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete notato già qualcosa.