Gli speaker intelligenti della serie Google Home sono ormai entrati a far parte delle nostre vite, con le loro risposte a volte molto laconiche. Spesso infatti è necessario sollecitare l; assistente digitale per ottenere maggiori informazioni, ma le cose stanno cambiando.

In quello che appare a tutti gli effetti come un test lato server, le risposte fornite dalla versione di Google Assistant per Google Home sono decisamente più articolate, con una maggiore quantità di informazioni aggiuntive. Secondo quanto riportato da alcuni utenti, alle informazioni sul meteo si aggiungono le previsioni per il giorno successivo, alla richiesta dello streaming di un brano musicale vengono fornite curiosità sull’artista, e altre situazioni simili.

Non sono presenti switch per attivare o disattivare la funzione, che con ogni probabilità raggiungerà nelle prossime settimane un numero più ampio di utenti.

Nel frattempo da Walmart arriva una nuova integrazione per Google Assistant che permette agli utenti, ovviamente solo a quelli americani, di aggiungere prodotti alimentari in un carrello virtuale, e vederseli consegnare a casa o a disposizione presso un negozio Walmart locale. La funzione è disponibile in test su tutti i dispositivi che supportano Google Assistant ma sarà disponibile per un numero maggiore di utenti nelle prossime settimane.

Continua quindi a migliorare l’assistente di Google sugli speaker, anche se ci sono ancora alcuni problemi, come quello legato ad Android TV. In seguito a una vulnerabilità di Google Foto è stata rimossa la possibilità di effettuare lo streaming di contenuti da Google Home a un dispositivo Android TV, anche se la funzione è ancora attiva sugli altri dispositivi Android.

A oggi non è stato rilasciato alcun aggiornamento per correggere il problema, ma Google ha confermato che il team di sviluppo è al lavoro e un fix sarà presto a disposizione degli utenti.

Vai a: Google Home o Google Home Mini, quale scegliere? Ve lo diciamo con un video