A meno di un mese dall’introduzione della nuova esperienza visiva in Google Assistant, annunciata in occasione del Google I/O 2018 e che tramite un tasto permette di accedere ad un’istantanea visiva con veloci informazioni come l’orario, la posizione e le interazioni recenti, ecco che Google ha deciso di effettuare una piccola modifica, che semplificherà il suo utilizzo.

Basterà infatti uno swipe verso l’alto per visualizzare questa pagina, come potete vedere qui sotto, mentre un piccolo testo ci avviserà di questa novità appena al di sopra dell’assistente. La gesture non sembra ancora essere disponibile per gli utenti ma sarebbe ancora in fase di test.

Piccole modifiche dovrebbero arrivare anche alla grafica di Google Assistant: come vedete nel confronto qui sotto, cambiano leggermente le icone per allinearsi all’arrivo di Android P, mentre viene invertita la posizione dei tasti che danno accesso alla tastiera e a Google Lens. La pagina dedicata all’istantanea visiva sembra invece non mostrare grossi cambiamenti in come le informazioni vengono visualizzate.

Come detto, queste novità sembrerebbero essere ancora in fase di test, e risulta difficile quindi ipotizzare tempistiche di arrivo sugli smartphone degli utenti in tutto il mondo; se dovesse apparirvi questa nuova gesture, il box nei commenti qui sotto vi aspetta.