Google Assistant sta iniziando a mostrare ad alcuni utenti una nuova pagina “Esplora” con un riepilogo di tutto ciò che l’assistente può fare per noi e non solo. Tanto per cambiare si tratta di una novità lato server, per di più decisamente poco diffusa a quanto sembra.

Al momento, richiamando Google Assistant sullo smartphone abbiamo a disposizione un pulsante in alto a destra che porta alla schermata “Esplora”: questa include alcuni consigli sulle funzioni, suggerimenti riguardanti app e azioni, domotica, giochi, e così via. Come potete vedere nel secondo screenshot qui in basso, ad alcuni utenti è comparso un secondo tasto che porta a una nuova pagina.

Questa nuova sezione include un messaggio di benvenuto personalizzato per l’ora del giorno, con nome, posizione e meteo attuale, e alcuni frasi da dire a Google Assistant. Subito sotto troviamo i prossimi eventi del calendario, prenotazioni, acquisti e non solo, altre funzionalità compatibili con l’assistente, che dovrebbero in futuro essere accompagnate anche da sezioni dedicata a Google Keep, Todoist e Any.do.

Le sperimentazioni non finiscono qui perché, com’è tipico di Big G, in questo periodo sono in fase di test altri cambiamenti riguardanti App Google e lo stesso Assistant. Potete scoprirli negli screenshot qui in basso.

Avete notato anche voi qualche novità nell’App Google e in Google Assistant?