Ad ottobre dell’anno scorso, insieme alla presentazione dei Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL, Google ci presentava anche la nuova versione di Google Assistant. La strategia di Google per la nuova generazione dell’assistente digitale ruota tutto attorno a due colonne portanti: più intelligenzamaggiore velocità di esecuzione dei comandi.

Il nuovo design del feed aggiornamenti di Google Assistant

La seconda generazione di Google Assistant piano piano si sta facendo spazio all’interno dell’ecosistema dei dispositivi Android, così come l’arrivo del tanto atteso nuovo design del feed aggiornamenti. Come ben ricorderete Google sta testando il redesign del feed da diversi mesi ormai, ed in queste ore sembra che una nuova tranche di utenti lo abbia finalmente ricevuto.

google assistant feed aggiornamenti nuovo design

All’apertura dell’assistente digitale, l’utente entrerà immediatamente a contatto con la data odierna e una card relativa alla condizioni meteo. Questa può essere espansa per rivelare maggiori informazioni sull’andamento delle condizioni meteo odierne, dell’intera settimana o solo del weekend. Volendo, tappando i tre pallini, è anche possibile personalizzare l’intervallo di previsioni scegliendo anche la vista mensile.

Il nuovo design presenta anche la scheda “other important things“, dove l’assistente di Google presenterà card relative ai titoli e azioni delle maggiori aziende, la lista della spesa, eventi del calendario e molto altro. Il nuovo design del feed aggiornamenti sembra essere in roll out per un gran numero di nuovi utenti, sebbene nessuno dei dispositivi presenti in redazione sembra averlo.

Se non lo avete ancora ricevuto, potete diventare beta tester e tentare la fortuna.