Una nuova funzione sembra essere in roll out nel Google Assistant a partire da oggi, andiamo a scoprire assieme di cosa si tratta!

Stiamo parlando di una funzionalità che tornerà sicuramente molto utile a tutti gli appassionati di film che di frequente si recano al cinema per vedere l’ultima uscita, ad esempio, della loro serie preferita. Avengers, Star Wars, Rampage e tanti altri saranno a portata di smartphone grazie alla nuova funzione introdotta in Google Assistant con cui potremmo prenotare i biglietti del cinema unicamente tramite l’utilizzo della nostra voce.

Tutto quello che dovrete fare sarà dire “Prendimi i biglietti per gli Avengers” e Google vi mostrerà l’elenco dei cinema attorno a voi che proietteranno il film da voi scelto. Dopo aver scelto il cinema, l’orario e i posti a sedere, Google Assistant chiederà conferma per proseguire con l’acquisto.

A questo punto potrete dire direttamente “Sì” oppure specificare prima la tipologia di biglietto desiderato (intero, ridotto, ecc.). Se il sistema avrà assegnato un posto a sedere in automatico, l’Assistente permetterà di continuare con l’operazione indirizzandovi a Fandango per completare l’acquisto.

Come avrete immaginato, essendo Fandango un sito web statunitense di vendita di biglietti per il cinema, questo sistema è presente unicamente negli Stati Uniti e solo nell’ultima versione dell’app ufficiale per il momento, ma speriamo arrivi presto anche in Italia.

Google Assistant App Google
Android app sul Google Play Android app sul Google Play

Voi che ne pensate di questa nuova funzione? Fatecelo sapere con un commento nei box qui sotto!