Continuiamo ad occuparci degli effetti dell’emergenza Coronavirus più o meno diretti sul mondo della tecnologia e l’ultima novità arriva da Google ed in particolare da Google Assistant.

Ci stiamo riferendo ad una una nuova scorciatoia per avere suggerimenti sul Coronavirus e ad un’altra scorciatoia per consentire agli utenti di trovare le ultime notizie sull’argomento.

Si tratta di un’iniziativa che si va ad affiancare a quella chiamata “Do the Five”, con la quale Google invita gli utenti attraverso la sua homepage e notifiche push ad adottare gli atteggiamenti corretti, come lavarsi le mani frequentemente, non toccarsi il viso, tossire nei gomiti, restare socialmente distanti e rimanere a casa il più possibile.

Ecco come Google Assistant e Discover provano a contrastare il Coronavirus

Ora il colosso di Mountain View sta inviando questi consigli anche attraverso Google Assistant, con inclusi dei link alle ultime notizie sull’argomento:

Google Assistant Coronavirus

Inoltre, il colosso di Mountain View sta anche aggiungendo una nuova scorciatoia a Google Discover per mostrare agli utenti le ultime notizie sull’epidemia (e ciò anche a chi non abbia ricercato in precedenza notizie su di essa).

Google Discover Coronavirus

La speranza del team di Google è che entrambe queste scorciatoie aiutino a diffondere a più persone le informazioni necessarie ad adottare i comportamenti più giusti.