Se seguite una dieta particolare, per scelta (vegetariana o vegana) o meno (siete celiaci o intolleranti al glutine), sarete felici di conoscere la nuova funzionalità in rollout per Google Assistant. Il celebre assistente virtuale può infatti consigliare ricette che seguano la vostra dieta grazie a una piccola aggiunta nelle impostazioni.

Come potete vedere negli screenshot qui in basso, all’interno delle impostazioni di Google Assistant è iniziata a spuntare la voce “Food & drink“, nella quale è possibile avvisare l’assistente dell’intolleranza alimentare o della volontà di seguire una dieta vegetariana o vegana.

Una volta attivata una voce, le prossime volte che chiederemo consigli a Google Assistant sulle ricette, funzione utile soprattutto con gli Smart Display (come Google Nest Hub), l’assistente se ne ricorderà e ci fornirà solo piatti adeguati. All’interno delle impostazioni possiamo vedere che i cambiamenti andranno ad influenzare anche le indicazioni di Google Maps, naturalmente per quanto riguarda i ristoranti, e di “altri servizi Google“.

La funzionalità di Google Assistant è in distribuzione, ma non sappiamo se abbia già raggiunto anche l’Italia (non siamo riusciti a replicarla sui nostri smartphone): per controllare potete aprire le impostazioni dell’assistente e verificare se è presente una voce “Food & drink” (presumibilmente Cibo e bevande in italiano) tra quella dei pagamenti e del meteo (nella scheda “Tu”). Fatecelo sapere nel solito box qui sotto.

Vai a: recensione Google Pixel 4 XL