A qualche mese dall’annuncio originale è finalmente iniziato il rollout di Character Alarms sugli smart display dotati di Google Assistant, partendo da Nest Hub, il nuovo nome del display precedentemente noto come Google Home Hub, per arrivare anche sui dispositivi degli altri produttori.

L’annuncio è stato dato da Google con un laconico post nella pagina di supporto di Google Assistant e riguarda, almeno al momento, solo gli utenti residenti in Canada e negli Stati Uniti. La novità è indirizzata principalmente ai più piccoli, che potranno impostare una sveglia con una serie di personaggi a loro graditi utilizzando i comandi vocali di Google Assistant.

Attualmente è possibile scegliere tra LEGO, Teenage Mutant Ninja Turtles e Hatchimals e il proprio personaggi preferito sarà protagonista della sveglia, con un suono personalizzato che andrà a sostituire quello predefinito. Dopo aver fermato la sveglia, che richiede ancora l’utilizzo della hotword “Hey Google”, il personaggio selezionato sarà protagonista di una breve scena animata, che sicuramente piacerà ai bambini.