Passano i giorni ed il lancio della release definitiva di Android Q si avvicina. Conseguentemente Google spinge sull’acceleratore per adeguare tutti i suoi servizi alla modalità scura, che sarà una delle principali attrattive portate al debutto dalla decima incarnazione del robottino verde.

Alcune ore fa abbiamo raccontato come la versione 10.4.3 beta dell’app Google, e di conseguenza i servizi Discover e Ricerca, aveva ricevuto un aggiornamento lato server, coinvolgendo di conseguenza solo una parte di chi la utilizza, per avviare i test pubblici della modalità scura.

All’appello mancava Google Assistant, ma bastava attendere un po’: anche l’assistente vocale californiano infatti si è unito alla novità, guadagnando così coerenza con il resto dell’interfaccia. Altrettanto scuri appaiono i settaggi relativi all’intelligenza artificiale made in California, dalla finestra di dialogo pop-up alla sezione esplora che tiene traccia delle attività giornaliere. Sul piano grafico, insomma, il livello pare già ottimo.

Nel caso in cui voleste tentare la sorte potete scaricare la versione 10.4.3 beta dell’app Google da APKMirror tramite questo link, e scoprire (da Impostazioni – Generali – Tema scuro) se fate parte della cerchia di utenti selezionati per il test. Noi, purtroppo, non siamo tra questi.

Ringraziamo Francesco per lo screenshot