In occasione della presentazione della serie Google Pixel 4 lo scorso anno il team di Google ha lanciato anche la nuova versione di Google Assistant, soluzione che dall’inizio ha messo gli utenti di fronte a diverse piccole o grandi limitazioni ma che nelle ultime settimane sta raggiungendo sempre più device.

Dopo la limitazione relativa all’utilizzo della lingua statunitense piano piano ne viene rimossa un’altra: ci riferiamo all’incompatibilità con gli account G Suite.

Il nuovo Google Assistant raggiunge sempre più utenti

Sebbene nella pagina di supporto Google faccia presente che il nuovo Google Assistant è disponibile soltanto per chi utilizza un dispositivo con un account Google personale (sono esclusi quelli in cui sono attivi anche un account scolastico o di lavoro), negli ultimi giorni su Reddit si sono fatte sempre più numerose le segnalazioni di utenti che hanno ottenuto la nuova interfaccia nonostante avessero uno o più account G Suite sui loro device.

Ricordiamo che i possessori di Google Pixel 4 con la nuova interfaccia possono beneficiare di un design più minimal, il sistema di conversazione continua, diverse feature esclusive da sfruttare nelle varie app e alcune abilità speciali nel browser Google Chrome.