Google ha appena aperto un centro di riparazione che permetterà a tutti i possessori di un dispositivo Pixel di riparare il proprio device inviandolo per posta. Il centro, per il momento, è disponibile solo negli Stati Uniti d’America ma non si esclude la possibilità che arrivi anche in Italia. Prima di questo momento, la procedura di riparazione era lenta e bisognava passare necessariamente per centri autorizzati.

Centro riparazioni“, così com’è stato chiamato il servizio racchiuso nello store Google, permette a tutti i consumatori di selezionare delle opzioni, utili per determinare il problema, e di ricevere supporto. Gli utenti Pixel con uno smartphone danneggiato avranno anche la possibilità di leggere alcune guide che li aiuteranno a risolvere alcuni errori (soprattutto quelli del software).

Gli utenti, dopo aver inserito l’IMEI, scopriranno se il loro device è coperto da garanzia e, se il problema è di natura accidentale, potranno far riparare gratuitamente lo smartphone. La garanzia, ovviamente, non è valida per danni causati direttamente dalla persona (come potrebbe essere uno schermo rotto).

Il sito web, attualmente, supporta  Pixel, Pixel XL, Pixel 2 e Pixel 2 XL; è quasi certo che, nel futuro prossimo, saranno inseriti anche Pixel 3 e il Pixel 3 XL.