Non paghi dei battibecchi fra tema scuro sì, ma non troppo, Google pare cambiare idea. Emerge la prova che sta rabbuiando ulteriormente l’App Google con una tonalità di grigio più scura, molto più scura.

App Google verso il nero assoluto

Secondo quanto segnalano alcuni utenti, sull’App Google si intravedono alcune tonalità più prossime al nero assoluto, visibili ad esempio nell’intestazione in alto in cui compare la scritta “Google”, ma soprattutto nei risultati di ricerca che, come potete vedere negli screenshot qui sotto, cambiano e di parecchio.

È evidente ma in alcune aree non così tanto: difficile notarlo senza un confronto visivo con l’aspetto precedente in qualche caso. D’altronde molti degli elementi rimangono gli stessi di prima, sebbene a questo punto non c’è da escludere che possano seguire la tendenza generale, nel caso in cui Google stia valutando davvero di introdurre questa sorta di tinta generale in nero assoluto.

Una dimostrazione più chiara di ciò che potrebbe riservarci il futuro la ritroviamo però su alcune sezioni specifiche come “Shopping e “Sport“, che sono passate di fatto al nero assoluto per vari dettagli. Eccone un assaggio.

Comunque, al momento pare si tratti di una novità in fase di test perché è ristretto il numero di utenti con l’App Google in tal maniera. Si parla di un aggiornamento lato server che non è disponibile nemmeno sull’ultima versione beta disponibile nella maggior parte dei casi.

Ma in attesa di ulteriori nuove fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se ne avete notato anche voi qualche accenno.

Vai a: il grigio scuro consuma come il nero assoluto