Nelle ultime settimane il team design di Google si sta dando un mondo da fare per svecchiare alcune interfacce appartenenti ad applicazioni piuttosto importanti. Infatti, se giusto ieri vi avevamo parlato del rollout del nuovo design di Google Assistant, in queste ore i colleghi di 9to5Google si sono lanciati nel data mining di una nuova versione dell’App Google per cercare di scovare alcune delle novità che l’azienda statunitense attiverà nelle prossime versioni.

App Google ha un nuovo design delle impostazioni di Google Assistant

Si è scoperto che Big G sta lavorando ad un interessante nuovo design del pannello impostazioni di Google Assistant all’interno dell’App Google. Questa, infatti, prevede adesso una disposizione con menu e icone che riprende in tutto e per tutto le impostazioni generali di un Google Pixel, con tanto di barra di ricerca in alto. Questa dovrebbe permettere a noi utenti di trovare più rapidamente le opzioni da modificare, invece di scorrere all’interno di menu e sotto menu.

google app assistant impostazioni nuovo design

Nelle prossime versioni potremmo aggiungere dei “nickname” ad alcuni luoghi per noi importanti. Dall’immagine si può notare come Google ci chieda di “aggiungere un soprannome per i tuoi luoghi importanti per ottenere le indicazioni del traffico in pochi secondi“. L’idea sarebbe quella di dare un nome familiare ad alcuni luoghi (palestra, pub, cinema, eccetera) in modo da richiamarli rapidamente invece di utilizzare il loro nome commerciale ufficiale.

Google starebbe cambiando anche l’ordine di alcune voci presenti nella schermata dove si ha la possibilità di cambiare alcune impostazioni, come la presenza di un nuovo elemento che ci permette di mostrare o nascondere l’intera lista delle opzioni. Qui troviamo alcuni nuovi pannelli come ad esempio “You” così come “Devices”.

A queste si aggiungono poi le funzioni per controllare la sensibilità della keyword “Hey Google”, impostare Ambient Mode su smartphone non Pixel e molto altro. Come sempre trattandosi di data mining non sappiamo quando Google attiverà queste funzioni e in quale versione dell’App Google. State certi che vi faremo sapere non appena saranno disponibili anche per il nostro Paese.