Sono ormai diverse settimane che Google sta apportando alcuni cambiamenti alla interfaccia grafica di Google Assistant. Quest’oggi scopriamo che gli ingegneri del colosso di Mountain View stanno lavorando ad una nuova scheda “Dispositivi” all’interno delle impostazioni di Google Assistant. Questa, al momento, è disponibile solo su alcuni dispositivi muniti della versione 11.4 beta di App Google, segno che Google sta ancora apportando qualche cambiamento prima di renderla disponibile sul ramo stabile dell’app.

Nuove schede nelle impostazioni

Dopo il nuovo pannello delle impostazioni dell’App Google con tanto di barra di ricerca in pieno stile “impostazioni di Android 10“, nella versione 11.4 beta non troviamo più l’intera lista di opzioni disponibili raggruppate in quattro tab, ma bensì il tutto è stato rivoluzionato per dare una visione più chiara e lineare dei settaggi. Google propone cinque voci frequenti fra cui scegliere: RoutineMusica, Informazioni, Lingue Voice Match.

Nella versione 11.4 sono state introdotte due schede di grandi dimensioni: TuDispositivi. Quest’ultima mostra alcune immagini generiche di dispositivi smart come ad esempio uno speaker oppure uno Smart Display. Alcuni prodotti presenti nelle immagini non sono identificati, e probabilmente lo saranno solo dopo che Google apporterà alcune modifiche alla nuova sezione.

Appare anche un nuovo tasto rapido “Mostra altro” che mostra tutte le impostazioni di Google Assistant in ordine alfabetico. Le novità che abbiamo visto potrebbero subire alcuni cambiamenti mentre il team di Google continuerà a lavorarci sopra, ma abbiamo ben chiaro qual è la strada che Big G vuole percorrere.