A distanza di qualche mese dall’apertura delle candidature per i Material Design Awards 2019, il team di Google ha annunciato le applicazioni risultate vincitrici di tale iniziativa.

Ricordiamo che le categorie sono quattro: Temi, Innovazione, UniversalitĂ  ed Esperienza.

Ebbene, per quanto riguarda Temi (un’identitĂ  espressiva del marchio eseguita con tema Material), ad essere premiata è stata l’app Ruff (questo il link per il Play Store), una soluzione studiata per consentire agli utenti di prendere appunti con varie possibilitĂ  di personalizzazione.

Nella categoria Innovazione (capacitĂ  di costruire ed estendere il sistema di Material Design in nuove e stimolanti direzioni) a trionfare è stata Reflectly (questo il link per il Play Store), app studiata per aiutare gli utenti a combattere lo stress e l’ansia.

Si chiama Scripts (questo il link per il Play Store), invece, l’applicazione premiata per la categoria Esperienza (distribuzione creativa ed efficace di interazione, navigazione e contenuti al servizio di un’esperienza utente di grande impatto), ossia una soluzione per imparare nuovi sistemi di scrittura.

Infine, nella categoria UniversalitĂ  (design attento e inclusivo su misura per le esigenze specifiche degli utenti) è stata premiata Trip.com (questo il link per il Play Store), app per la prenotazione e l’acquisto di viaggi.

Ne conoscevate giĂ  qualcuna?