Nonostante il supporto a più dispositivi per ARCore introdotto da Google in occasione del MWC 2018, non sono state finora sviluppate molte app o giochi che sfruttano questa piattaforma.

Oggi Google ha annunciato alcune app e giochi che sfrutteranno la realtà aumentata come My Tamagotchi Forever di Bandai Namco, oppure il prossimo titolo basato sulla popolare serie tv The Walking Dead, in cui dovrete difendere il vostro quartiere combattendo gli zombi negli ambienti del mondo reale e che utilizzerà l’API di Google Maps.

Un altro gioco in lavorazione è Tender Claws, che ha come protagonista un pesce che si nutre delle emozioni degli utenti rispondendo alle loro espressioni facciali, combinando ARCorele API di Google Cloud per ottenere una visione artificiale e il riconoscimento degli oggetti.

Pottery Barn 360 Room View permette invece di visualizzare i mobili nella propria stanza per vedere come si abbinano con gli arredi esistenti, mentre eBay sfrutterà le potenzialità della piattaforma per individuare le dimensioni dei container necessarie per spedire specifici prodotti e permetterà agli utenti di visualizzare le scatole di spedizione.

Sotheby’s International Realty e Streem sono dedicate rispettivamente al mondo immobiliare e al collegamento tra i clienti e i professionisti della manutenzione della casa.