Stando ad un nuovo report, Google sta lavorando ad una serie di social game, con il lancio di un primo titolo previsto per la prossima estate.

In particolare il colosso di Mountain View starebbe preparando una nuova iniziativa chiamata “Arcade” e affidata al team della divisione Area 120: Google è interessata ai giochi, in particolare ai social gaming e la prima app dovrebbe essere del genere quiz.

In base a quanto si è appreso, il progetto Arcade dovrebbe essere focalizzato sui giochi mobile con gli amici ed allo stato attuale è ancora in fase sperimentale, sotto la guida del ventunenne Michael Sayman, entrato nel team di Facebook quando aveva appena diciassette anni.

Al momento non è chiaro se il progetto Arcade sarà inglobato in Google o se, al contrario, continuerà ad essere gestito direttamente dalla divisione Area 120.

La settimana prossima prenderà il via l’edizione 2018 di Google I/O ed il colosso di Mountain View potrebbe svelare qualche interessante anticipazione al riguardo. Staremo a vedere.