Dopo il supporto per Android Auto, l’ultima novità in arrivo per Google Podcasts riguarda la funzione di ricerca.

Al momento, la ricerca in Google Podcasts è molto generica e trova solo gli spettacoli che corrispondono alla query, ma a partire da questa settimana la ricerca in-app troverà ed elencherà episodi specifici come risultato della ricerca.

In questo modo gli utenti dovrebbero essere in grado di trovare gli episodi in base a un argomento corrente oppure di riscoprire quelli ascoltati in precedenza.

Il funzionamento dell’algoritmo di ricerca non è chiaro, tuttavia, in passato Google ha discusso la trascrizione degli episodi per indicizzarne il contenuto e rendere il testo facilmente ricercabile, funzionalità che consentirebbe agli utenti di passare direttamente a una sezione pertinente sia attraverso la ricerca che tramite Google Assistant.

Secondo il Product Manager Zack Reneau-Wedeen, i risultati della ricerca degli episodi sono attualmente distribuiti all’1% degli utenti di Google Podcasts, ma sarà ampiamente disponibile per tutti alla fine di questa settimana.

Google ha inoltre risolto un difetto di sicurezza presente nell’implementazione dell’API FileReader di Google Chrome che ha permesso ai siti di eseguire del codice nativo.

Il fix è incluso nella versione 72.0.3626.121 di Google Chrome per Android e per il desktop. Se non avete già ricevuto l’aggiornamento è necessario verificarlo manualmente tramite il Play Store, oppure scaricando e installando l’apk disponibile su APKMirror.