A distanza di due settimane precise dall’inizio dell’evento I/O organizzato da Google per comunicare al mondo i suoi piani per il futuro, la multinazionale di Mountain View ha da poco aggiornato la sua applicazione dedicata all’evento rinominandola ed introducendo alcune novità sia funzionali che estetiche.

Seppur non sia cambiata in modo netto, ci colpisce particolarmente osservare come questa si sia semplificata diventando più usabile rispetto alla precedente versione. Nonostante sia ancora presente la barra di navigazione in basso (in stile Nougat), quest’anno questa si restringe riducendo le sezioni da cinque a tre. La prima – denominata “Orari” – contiene al suo interno tutti gli orari e le informazioni utili sulle sessioni che si susseguiranno durante l’evento; ad accompagnare questa sezione, troviamo un pulsante fluttuante che ci permette di filtrarle in base agli argomenti e ad altri parametri. La seconda – chiamata “Info” – ci fornisce tutte le informazioni sulla rete Wi-Fi, sulle differenze fra i vari stand presenti e su come raggiungere il Shoreline Amphitheatre. Infine, la terza contiene al suo interno una mappa utile a farci muovere correttamente nell’anfiteatro ed indicarci la posizione dei luoghi di interesse (bagni, ristoranti, sessioni, etc.).

Nell’immagine sottostante potrete osservare come la situazione è cambiata dall’app dell’anno scorso (a sinistra) a quella di quest’anno (a destra):

Inoltre, come facilmente intuibile, Google ha rinominato quell’applicazione togliendo la scritta 2017 e sostituendola con quella 2018. Ci teniamo a ricordare che il Google I/O 2018 si terrà dall’8 fino all’11 Maggio e ci attenderanno grandi novità per Google Foto, il dominio .app e tante altre novità. Cosa ne pensate di questa evoluzione grafica e funzionale? Fatecelo sapere nel box dei commenti!