Google ha annunciato che è possibile rendere alcune parti del vostro grafico di colori diversi in Google Fogli, ma più che altro è in arrivo anche un altro aggiornamento di G Suite che permette di incorporare un file di disegno di Google in un Documento e aggiornare facilmente il contenuto del disegno collegato.

La funzione è utile se si vuole inserire un’immagine in un documento che richiede un aggiornamento continuo. Questo è possibile tramite il pulsante “Aggiorna” nell’angolo in alto a destra del disegno incorporato che importerà le modifiche apportate al file sorgente in Google DrivePer inserire un disegno Google è sufficiente andare su Inserisci> Da Drive e seleziona l’immagine.

Entrambe le funzionalità sono in roll out per tutte le edizioni di G Suite, tuttavia potrebbero essere necessari 15 giorni o più per vedere la funzione di disegno incorporato, mentre la possibilità di cambiare il colore degli elementi dei grafici dovrebbe arrivare entro qualche giorno.

Big G ha inoltre semplificato l’invio di brevi videomessaggi tramite Google Duo, consentendo agli utenti di inviarli con un paio di semplici passaggi. Uno degli sviluppatori ha affermato che la funzionalità è ora completamente distribuita e quindi disponibile per tutti gli utenti. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.