Stando a quanto riportato da The Wall Street Journal, Google starebbe valutando la possibilità di acquisire Firework, una start-up che si occupa della condivisione di video.

Qualora tale indiscrezione dovesse rivelarsi fondata, l’obiettivo del colosso di Mountain View sarebbe quello di avere un valido strumento per contrastare l’app TikTok, sempre più popolare in Cina.

Pare che Google miri ad acquisire un maggior peso nel mondo dei social network e, oltre a Firework, starebbe prendendo in considerazione la possibilità di acquistare anche altre società che operano in questo settore.

Sia TikTok che Firework consentono agli utenti di pubblicare video di 30 secondi ma quest’ultima è orientata verso un’utenza di età maggiore rispetto alla prima.

Secondo The Wall Street Journal, il valore di Firework si aggira intorno ai 100 milioni di dollari e pare che le trattative al momento siano portate avanti dai dirigenti di YouTube, anche se l’acquisizione probabilmente sarà poi operata direttamente da Google.