Gmail è senza dubbio uno dei migliori client di posta elettronica tra quelli al momento disponibili e, grazie agli sforzi del colosso di Mountain View nel machine learning, il servizio sta divenendo sempre più completo e preciso.

Negli ultimi mesi Google ha testato diverse funzionalità di automazione con il client Inbox by Gmail e ora sembra che l’applicazione Gmail per Android stia per ricevere una nuova feature intelligente: stiamo parlando di Nudges.

Analizzando il codice dell’ultima versione del client email di Google (ossia la 8.2.25), infatti, il team di XDA Developers ha individuato l’introduzione di una nuova preferenza chiamata “Nudges” nel menu delle impostazioni.

Pare si tratti di una funzionalità che invita gli utenti a rispondere alle email che il sistema ritiene importanti ma che potrebbero essere state dimenticate. Gmail dovrebbe mostrare tali messaggi in cima all’elenco delle email.

Al momento tale feature non è stata implementata e potrebbe non esserlo nemmeno in futuro. Per saperne di più, pertanto, non possiamo fare altro che attendere informazioni ufficiali da Google.

Gmail per Android è disponibile nel Play Store:

Android app sul Google Play