Il team di Google è impegnato in un costante lavoro di miglioramento dei tanti servizi offerti ai propri utenti e spesso introduce anche piccole novità nelle relative applicazioni: nelle ultime ore sono state scovate due piccole modifiche grafiche che riguardano altrettante app molto popolari come Gmail e Google Drive.

Iniziando da Gmail, lo staff di XDA Developers ha individuato nel codice APK dell’applicazione i riferimenti ad una modifica che il team di sviluppatori sta attualmente testando e che riguarda in particolare gli allegati, che vengono visualizzati in una griglia 2 x 2 (e non come un elenco).

Un po’ più consistente, invece, è la novità che riguarda Google Drive, in quanto l’applicazione ottiene sia un rinnovamento visivo che funzionale: i pulsanti vengono spostati verso il basso nella parte inferiore dell’interfaccia utente, garantendo un accesso più facile (anche se al momento nessuno di essi pare funzionare).

In entrambi i casi si tratta ancora soltanto di novità in fase di test e non vi sono garanzie che prima o poi vengano effettivamente introdotte dal team di Google nelle versioni delle rispettive applicazioni dedicate a tutti gli utenti.