La notizia dell’arrivo, sebbene solo nell’applicazione in versione di beta, degli strumenti per modificare e condividere gli screenshot direttamente tramite l’app di Google ha reso contenti molti utenti, vista la comodità di questa funzionalità integrata; il funzionamento era però limitato a screenshot catturati nell’app di Google, ma ben presto potrebbe non essere più così.

Stanno arrivando infatti i primi report da utenti che hanno visto apparire la grafica che da accesso a modifica e condivisione anche per screenshot catturati su altre applicazioni, come WhatsApp o Slide for Reddit.

La novità sembrerebbe però attivata lato server, e la maggior parte degli utenti con l’app Google in versione 7.21 stanno continuando a poter utilizzare la funzionalità solo dall’app di Google, per l’appunto. Nel caso voi abbiate quest’ultima versione dell’app e abbiate attivato la funzione, fateci sapere con un commento se gli strumenti integrati vi appaiono, dopo aver catturato uno screenshot, anche su altre applicazioni.