Anche se Google Home gestisce da tempo i calendari multipli non permetteva, almeno fino a qualche giorno fa, una gestione accurata dei propri calendari, in particolare quelli contenenti i compleanni o le vacanze del vostro posto di lavoro.

Le cose però sono cambiate e con un recente aggiornamento la situazione è decisamente migliore. Entrando nell’applicazione Google Home basterà aprire il menu in alto a sinistra, scegliere Altre Impostazioni e quindi Calendario. A questo punto vedrete il calendario predefinito del vostro account, altri calendari da voi associati, o ai quali avete accesso, e quelli eventualmente importati dal web o da iCal.

Che si tratti dunque di un calendario che vi permette di seguire le partite della vostra squadra del cuore o di uno sport che seguite regolarmente, del calendario dell’ufficio o quello sella scuola, ora potrete avere tutto sotto controllo con Google Home. In questo modo quando chiederete informazioni relative alla vostra agenda, saranno inclusi anche gli eventi dei calendari aggiuntivi.

Vai a: Google Home ora parla italiano: scopriamo cosa può fare attualmente