Ormai da qualche settimana la tastiera di Google, Gboard, ha accolto Emoji Kitchen, cioè la possibilità di fondere più faccine. Al di sopra della tastiera vera e propria, Google ha ricavato un riquadro aggiuntivo all’interno del quale, una volta selezionata la faccina di nostro interesse, vengono visualizzate le nuove espressioni “ibride”.

Dalla GIF potete apprezzare, se non lo avete già sperimentato in prima persona, come il box per Emoji Kitchen impegni buona parte della schermata destinata alla conversazione, che resta appena visibile. Immaginiamo che questo risvolto di Emoji Kitchen possa non essere piaciuto a più di qualcuno, ed evidentemente Google ha preso coscienza di poter fare meglio.

Da quanto si apprende dalle segnalazioni sul web, è in rollout via server su Gboard beta una revisione del riquadro di Emoji Kitchen: Google ha lavorato per integrarlo in maniera migliore – si noti ad esempio lo sfondo grigio – e per ridurne le dimensioni con i risultati che potete apprezzare dagli screenshot oppure sperimentarli sul canale beta della tastiera di Mountain View.

In quest’ultimo caso conviene avere l’app aggiornata all’ultima versione, che potete scaricare da APKMirror a questo link. Fateci sapere se trovate utile Emoji Kitchen di Gboard.