Oggi si torna a parlare del comparto fotografico dei nuovi Google Pixel 4 e Pixel 4 XL: il modello di taglia extra-large è comparso in una serie di nuovi render provenienti direttamente da produttori di custodie e le immagini si soffermano tutte sul lato posteriore del device.

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, i rappresentanti della quarta generazione di smartphone Made by Google, sono indubbiamente tra gli smartphone più chiacchierati del momento, da un lato perché, trattandosi dei dispositivi di Big G, rappresentano la massima espressione del sistema operativo Android, dall’altro perché rumor e indiscrezioni sono partiti decisamente presto.

A questo proposito quest’anno il colosso di Mountain View ha scelto di percorrere una strada decisamente insolita, prendendo fin da subito in mano la situazione e rendendo pubbliche in largo anticipo interessanti informazioni ufficiali. In un primo momento Google aveva condiviso il primo render ufficiale del device, mostrandocene per intero, anche se in maniera non estremamente chiara, il lato posteriore. La settimana scorsa la situazione si è fatta ancora più intrigante, visto che Big G ha praticamente confermato che con questi nuovi modelli non si accoderà al trend degli smartphone praticamente privi di cornici, optando piuttosto per una cornice superiore ben presente e contenente non solo la fotocamera anteriore, ma anche tutti i sensori per lo sblocco mediante riconoscimento del volto in 3D e soprattutto la nuova tecnologia Motion Sense.

Adesso, grazie ai nuovi render in alta risoluzione provenienti dai produttori di cover, si torna a parlare del retro di Google Pixel 4 XL e di quelle fotocamere da cui ci si aspetta un altro importante upgrade rispetto alla già eccellente generazione precedente.

Le immagini, che vedete riportate qui sopra, non aggiungono nuovi dettagli rispetto a quanto emerso finora, tuttavia rappresentano una conferma ulteriore. Le fotocamere posteriori del nuovo googlephone sono inserite nell’ormai noto quadratone posteriore insieme al flash LED e i render delle cover, che sembrano tutte realizzate per garantire un buon grip, evidenziano un rialzo proprio nella zona delle fotocamere per scongiurare il rischio di graffi quando lo smartphone verrà poggiato su superfici piane.