A inizio mese Google ha annunciato una novità sostanziale per i Pixel: i Feature Drop, delle “cascate” trimestrali di nuove funzionalità. Non tutto però è andato come avrebbe dovuto. Sarebbero infatti parecchi i possessori di Google Pixel ancora in attesa dell’aggiornamento, nonostante dicembre sia ormai agli sgoccioli.

Più che ad una cascata il primo Feature Drop per i Google Pixel assomiglia ad un rubinetto da cui l’acqua fuoriesce a gocce, e non si sono fatte attendere le rimostranze degli utenti delusi. Ad una delle tante affidate a Twitter, @madebygoogle ha risposto chiedendo pazienza per un rilascio che sta procedendo per fasi.

Eppure è evidente che qualcosa non sia andata per il verso giusto, rendendo l’annuncio di inizio mese un autogol a livello di immagine. L’appassionato a cui vengono prospettate tante nuove funzionalità non vede l’ora di riceverle, e nonostante i rollout abbiano bisogno sempre di qualche giorno per essere distribuiti all’intera platea di beneficiari in questo caso i tempi paiono oggettivamente lunghi.

Sul nostro Google Pixel 4 l’aggiornamento di dicembre è stato notificato parecchi giorni fa, ma a quanto pare dovremmo ritenerci fortunati. Voi avete ricevuto il primo Feature Drop? Fateci sapere nei commenti.