Secondo quanto riporta il sito della FCC statunitense, la commissione federale per le comunicazioni, Google starebbe per lanciare sul mercato un paio di cuffie Bluetooth sovra aurali dotati di un sistema di cancellazione del rumore. stranamente il colosso americano non ha richiesto clausole di riservatezza per cui la FCC ha potuto divulgare sia le immagini delle cuffie sia il manuale utente, che trovate nella galleria a fine articolo.

Le cuffie GID5B, questa è la sigla assegnata da Google, dispongono di due driver dinamici da 40 millimetri con impedenza pari a 32 Ohm, valore massimo del sistema di cancellazione del rumore superiore ai 25 decibel in una banda compresa tra i 25 e i 1000 Hz.

La batteria, che ha una capacità di 600 mAh, offre un’autonomia di 25 ore di streaming Bluetooth senza cancellazione attiva del rumore, 16 ore con cancellazione attiva e oltre 10 ore al massimo volume disponibile. Non si tratta però di cuffie destinate ad arrivare sul mercato, visto che sono l’evoluzione del modello con filo già in dotazione ai dipendenti Google e delle quali vedere qui sotto un’immagine.

Nessun tentativo dunque di entrare nel mercato degli accessori audio da parte di Google che ha semplicemente voluto rendere più moderne le cuffie utilizzate dai dipendenti togliendo il filo e utilizzando al suo posto una connessione Bluetooth.