Il mese scorso Google ha annunciato i prezzi, i titoli di lancio e altri dettagli sul servizio di gioco in streaming Stadia e un aggiornamento delle FAQ ufficiali risalente al 3 luglio rivela ancora di più sul controller, sul multiplayer locale e su come riscattare il servizio più avanti quest’anno.

Le FAQ ora descrivono la procedura di registrazione a Google Stadia a partire da novembre. Un codice di riscatto verrà inviato all’account utilizzato per acquistare la Founder’s Edition e sarà quindi possibile utilizzare un altro account di posta elettronica per il riscatto del codice in modo da poter regalare Stadia a un’altra persona.

La pagina aggiornata chiarisce che i giochi acquistati su Stadia rimarranno sempre disponibili per gli acquirenti che avranno modo di giocarci anche se l’editore smetterà di supportare Google Stadia in futuro, salvo circostanze impreviste.

Sul fronte multiplayer il numero di giocatori dipenderà dal gioco, inoltre un account Stadia supporterà fino a quattro controller per il multiplayer locale in modo da migliorare l’esperienza con i giochi a schermo diviso.

Il controller Stadia si connette tramite Wi-Fi per giocare, tuttavia è possibile collegarlo allo smartphone, tablet o computer tramite un cavo USB collegato alla porta USB-C del controller, ma non può essere connesso direttamente allo smartphone tramite bluetooth.

Google ha inoltre chiarito che qualsiasi tablet con Chrome OS supporterà Stadia al momento del lancio, oltre ai dispositivi della gamma Pixel 3 e Pixel 3ama al momento non ha condiviso notizie per quanto riguarda il supporto VR sulla sua piattaforma.

Vai a: Google Stadia ufficiale: ecco prezzi, giochi, date, dispositivi supportati e requisiti per l’Italia