Continuiamo ad occuparci degli effetti che la crisi generata dalla diffusione del Coronavirus sta provocando anche nel settore della tecnologia: pure Facebook ha deciso di cautelare i propri dipendenti e non parteciperà all’evento SXSW 2020, in programma ad Austin a partire dal 13 marzo.

A renderlo noto è stato lo stesso team del colosso dei social network nel corso di un’intervista rilasciata a Business Insider, spiegando che tale decisione è stata presa per non mettere a rischio la salute dei dipendenti dell’azienda che avrebbero preso parte alla manifestazione e aggiungendo che essa rientra in una serie di iniziative studiate per provare a combattere la diffusione del Coronavirus.

Anche Microsoft e Google si difendono dal Coronavirus

Facebook non è l’unico colosso preoccupato dal Coronavirus: anche Microsoft, infatti, ha deciso che il suo evento MVP Summit, in programma a partire dal 16 marzo, non si svolgerà nella sede prevista ma sarà esclusivamente online.

Stando a quanto reso noto da Ginny Caughey su Twitter, la decisione è già ufficiale ed è stata comunicata da Microsoft via email ai vari partecipanti.

Anche Google, infine, ha deciso di cautelarsi dal COVID-19 e l’evento Google Cloud Next ’20, in programma dal 6 all’8 aprile, si svolgerà online, sia per quanto riguarda il keynote che per le varie sessioni.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito dedicato all’evento.