Google ha annunciato Nest Hub Max diversi mesi fa, con la promessa che il nuovo display intelligente sarà in grado di riconoscere i volti degli utenti.

Attualmente le opzioni sono già pronte per Google Assistant, il che suggerisce che Nest Hub Max non dovrebbe farsi attendere ancora a lungo.

La sezione dedicata a Face Match è già presente nelle impostazioni di Google Assistant per alcuni utenti e si trova fra le voci Voice Match e Domotica. L’opzione mostra una descrizione della funzionalità e un’animazione del riconoscimento del volto tramite un dispositivo che sembra essere un Nest Hub Max.

Qui è possibile personalizzare l’esperienza con Face Match insegnando all’assistente a riconoscere il vostro volto per mostrare informazioni personalizzate.

Naturalmente, la ricerca di un dispositivo compatibile (Nest Hub Max) sulla rete al momento fallirà senza il dispositivo da testare, ma presumibilmente l’app vi farà guardare la fotocamera in modo che Hub Max possa fare la vostra conoscenza.

Le pagine di supporto di Google in precedenza indicavano il 9 settembre come la data di lancio per Nest Hub Max, ma è stata successivamente rimossa.