Google consente agli utenti richiedere un rimborso per acquisti effettuati su Google Play con tempi di risposta che solitamente arrivano entro 15 minuti dall’acquisto.

Il rimborso viene emesso normalmente entro pochi minuti sul metodo di pagamento utilizzato in caso di approvazione. Si tratta di una caratteristica ben accetta, tuttavia Google ora ha deciso di aumentare il margine di tempo entro il quale è possibile ricevere l’esito del rimborso fino a 4 giorni lavorativi dall’acquisto.

Se si considerano il weekend e i giorni festivi in generale, i giorni utili possono diventare 6 e oltre, un tempo sufficiente a completare un gioco o utilizzare un’applicazione per una necessità unica.

Sicuramente una scelta del genere è a tutto vantaggio dell’acquirente, ma esistono varie norme ed eccezioni sui rimborsi che sono consultabili nella pagina di supporto di Google.

Alcuni utenti sembrano non aver mai avuto problemi nel ricevere i rimborsi tramite Google Play, mentre altri non sono stati altrettanto fortunati. Quali sono state le vostre esperienze in merito?