Torniamo ad occuparci di Google Hangouts, servizio di messaggistica multi-piattaforma che probabilmente non ha ottenuto il successo sperato da Google.

Scott Johnston, direttore del product management di Hangouts, infatti, ha deciso di non perdere tempo e ha replicato immediatamente alle indiscrezioni secondo cui tale servizio verrà abbandonato nel 2020.

Ebbene, stando a quanto riferito da Johnston, al momento non sono state prese decisioni su quando Hangouts verrà chiuso e inoltre gli attuali utenti saranno aggiornati ai servizi Chat e Meet.

In sostanza Johnston ammette che Google Hangouts “classico” prima o poi verrà chiuso ma la migrazione a Chat e Meet garantirà la continuità della piattaforma di messaggistica e il supporto proseguirà.

Sebbene la maggior parte degli utenti probabilmente consideri Chat e Meet come una soluzione maggiormente focalizzata verso le aziende, i nuovi progetti di Google potrebbero suggerire che in futuro anche le persone “normali” avranno in questa piattaforma un punto di riferimento importante.