Un commit recentemente aggiunto su Chromium Gerrit rivela la prossima introduzione di un editor di screenshot per Google Chrome. Il codice si riferisce a un nuovo flag per la funzione che abilita l’interfaccia utente per consentire la modifica e la condivisione degli screenshot.

Al momento non è chiaro come potrebbe apparire l’interfaccia utente di modifica o quali funzionalità sarebbero incluse, ma probabilmente sarà simile all’interfaccia utente di modifica presente in altre app Google.

Per ora l’interfaccia per la modifica e la condivisione degli screenshot sembra essere nelle prime fasi di sviluppo, quindi potrebbe essere necessario un certo tempo prima che raggiunga la versione stabile di Google Chrome su Android, tuttavia possiamo aspettarci di vedere la funzione operativa in una prossima versione beta del browser.

Google sta testando anche un’interfaccia utente rinnovata per le nuove schede di Chrome che sposta tutti gli elementi dell’interfaccia utente verso la parte superiore del display, con il logo di Google più piccolo che si trova al centro con la barra di ricerca appena sotto.

L’interfaccia utente riprogettata per le nuove schede è stata individuata su Chrome Canary v81.0.3991.0 e sembra un po’ più ordinata rispetto a quella attuale.

Vai a: Google Chrome vi darà un’arma in più contro le notifiche fastidiose dei siti Web