Il programma Made by Google è sicuramente interessante per chi ha deciso di acquistare uno o più prodotti del colosso di Mountain View e nel corso di un’intervista rilasciata allo staff di The Verge, il capo della divisione design del produttore statunitense, Ivy Ross, si è soffermato su alcuni aspetti.

A suo dire il linguaggio utilizzato dal colosso dei motori di ricerca per i suoi prodotti è umano (ossia facile da usare e accessibile) e ottimista (o, meglio, divertente).

Ross ha formato il suo team diversi anni fa, con designer che avevano esperienza di hardware o in ambito industriale e questa squadra collabora con i membri dell’azienda che si occupano della definizione delle funzionalità.

Alla domanda sul notch di Google Pixel 3 XL Ross ha risposto che si è trattato di un “qualcosa di cui sapevamo dall’inizio e ha funzionato”.

Rishi Chanda ha invece rivelato che il team sta esplorando diversi materiali, oltre al tessuto, per i futuri prodotti di Google ed ha spiegato il motivo per cui Google Home Hub gira sulla piattaforma Cast mentre tutti gli altri Smart Display utilizzano Android Things: gli OEM hanno familiarità con Android nelle fasi di creazione di nuovi prodotti invece per il colosso di Mountain View è “più facile da costruire sulla piattaforma Cast”.

Infine, Netflix potrebbe presto sbarcare su Google Home Hub, in quanto le due aziende sono “in trattative”.