Natale si avvicina e come ogni anno anche il team di Google si prepara ad affrontare nel migliore dei modi il periodo di feste e con un post sul blog ufficiale ci ricorda che c’è un apposito sito per entrare nel giusto clima.

Ci stiamo riferendo ovviamente a quello di Google Santa Tracker, definito dal colosso di Mountain View come un “un centro di vacanze interattivo” in cui è possibile giocare, creare opere d’arte originali e mettere alla prova le proprie conoscenze geografiche.

Tra le novità di quest’anno troviamo un “editor di elfo” con il quale sarà possibile personalizzare a proprio piacimento dalla testa ai piedi un personaggio per vivere con lui il Natale (si potranno scegliere abiti, accessori, acconciatura, ecc.).

Quest’anno migliora anche il sistema di tracciatura degli spostamenti di Babbo Natale. Nei giorni che precedono la notte del 24 dicembre Santa Claus condividerà la sua posizione con gli utenti su Google Maps, in modo da poter vedere i suoi viaggi mentre si sposta sulla mappa.

Non mancheranno poi la possibilità di dare uno sguardo alle foto pubblicate dagli utenti di tutto il mondo per scoprire come stanno trascorrendo le proprie vacanze natalizie, un quiz festivo basato su Google Earth e Street View, giochi educativi e altri contenuti dedicati ai più piccini.

Il sito per tenere sotto controllo gli spostamenti di Babbo Natale può essere raggiunto seguendo questo link. L’applicazione è invece disponibile sul Play Store: