Google Pixel 3 e Pixel 3 XL saranno presentati tra poco meno di due settimane, il 9 ottobre, e insieme ad essi dovrebbe arrivare la nuova base per la ricarica wireless denominata Pixel Stand. Andiamo a scoprire il primo presunto render stampa che ne svela l’aspetto.

Il caricabatterie wireless disporrebbe di una base di colore arancione, simile a quella già vista su altri prodotti di Big G (come i Google Home Mini ad esempio), con logo Google e uno spazio di forma circolare che nasconde il cavo di alimentazione (USB Type-C?).

Le indiscrezioni suggeriscono che Google Pixel Stand andrebbe a trasformare i Google Pixel 3 in una sorta di Smart Display; la cosa sarebbe ovviamente favorita dal posizionamento quasi verticale del dispositivo, che aiuterebbe con le interazioni. In tale modalità lo smartphone disporrebbe di una UI dedicata, con pulsanti più grandi, scorciatoie per le azioni più frequenti (come musica o chiamate) e per Google Assistant.

Potrebbe anche essere presente un altoparlante integrato, ma non ci sono al momento grosse conferme, tanto meno dal render in questione. A questo punto sembra praticamente certo che Google Pixel 3 e Pixel 3 XL dispongano del supporto alla ricarica wireless.

Appuntamento dunque al 9 ottobre per l’ufficialità, ma nei prossimi giorni di avvicinamento potremmo venire a conoscenza di qualche ulteriore dettaglio, sia su Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, sia sul Pixel Stand.