Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco come gestire gli articoli consigliati su Google Chrome

Da un po’ di tempo il browser Google Chrome mostra nel tab nuova scheda i suggerimenti degli articoli che ritiene interessanti.

Alcuni utenti trovano tali “suggerimenti” inutili e pieni di link clickbait, altri invece in essi individuano anche diversi buoni articoli.

Ebbene, chi ritiene che la propria nuova scheda sia piena di articoli inutili e desidera pulirla senza disabilitare completamente i consigli, può sfruttare un apposito flag per farlo.

Nel seguente screenshot potete notare una piccola freccia a discesa accanto ad Articoli per te:

Alcuni utenti lo stanno vedendo in maniera automatica, altrimenti può essere abilitato manualmente (usando questo flag: chrome: // flags / # enable-ntp-article-suggestions-expandable-header).

Dopo aver riavviato Google Chrome, si otterrà la piccola freccia. Toccandola, si comprimono gli articoli consigliati, in modo da poter avere una nuova scheda più pulita. Quando si desidera vedere le notizie, basta toccare di nuovo per riavere tutti gli articoli lì.

Questo flag è disponibile a partire dalla versione stabile di Google Chrome 67, che potete scaricare dal Play Store:

Android app sul Google Play

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top