All’inizio di questo mese, molti utenti di Google Pixel 3 in particolare, ma anche dei dispositivi Pixel precedenti, hanno affermato che il Digital Wellbeing, Benessere digitale, causava problemi di prestazioni che scomparivano con la disattivazione della funzionalità.

Dopo un’analisi approfondita, Google ha ufficialmente dato una risposta alla questione affermando di non aver riscontrato nessun problema di prestazioni associato all’app Digital Wellbeing.

Nello specifico, il colosso di Mountain View ha riferito di aver condotto un’analisi approfondita in base alle segnalazioni di bug e ai test interni e di aver identificato delle modifiche da implementare prossimamente per migliorare le prestazioni dei dispositivi Pixel, le quali non sono però correlate all’app Digital Wellbeing.

Se non altro, questo feedback ha portato Google a implementare modifiche “non correlate” a quanto segnalato che dovrebbero contribuire a migliorare le prestazioni dei dispositivi Pixel.

Le modifiche sono in roll out e potrebbero coincidere con il rilascio di una patch di sicurezza mensile, tuttavia non è ancora chiaro come e quando queste correzioni stanno arrivando sui dispositivi Pixel.

Vai a: Ecco come attivare il Digital Wellbeing sugli smartphone Xiaomi