In occasione dell’arrivo nelle sale cinematografiche di Detective Pikachu, il primo film in live-action ambientato nell’universo Pokémon, Google ha annunciato la disponibilità di un nuovo pacchetto di Playmoji.

Si chiama Playground: POKÉMON: Detective Pikachu e permetterà agli appassionati di creare nuove scene ambientate nel mondo reale in cui inserire Pikachu, Charizard, Jigglypuff e Mr. Mime. È sufficiente avviare la fotocamera e scegliere il personaggio, o i personaggi, da inserire nello scatto o nel video che state girando.

I quattro personaggi hanno le movenze e i suoni originali del film e sfruttano la tecnologia Google ARCore per animarli con stima della luce e motion tracking. I fan più sfegatati potranno scattare un selfie con il proprio Pokémon preferito, apprezzando le reazioni alle varie espressioni facciali.

Potete scaricare Playground: POKÉMON: Detective Pikachu dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante, a patto ovviamente di avere un Pixel o uno degli smartphone Motorola o LG compatibili con Playground.